Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO DI PROSSIMA EMISSIONE DI CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Data pubblicazione on line: 17/07/2018 Data scadenza: 30/09/2018

COMUNE DI MAMOIADA

AVVISO

Si informano i cittadini che dal 01 settembre 2018 è possibile richiedere la nuova Carta d'identità Elettronica (CIE) che ha sostituito il documento di riconoscimento cartaceo. Il documento cartaceo resterà valido fino alla scadenza e verrà rilasciato solo in casi eccezionali debitamente documentati.

Il Comune di Mamoiada è stato abilitato all'emissione della nuova carta d'identità elettronica (CIE) e tramite una apposita postazione di lavoro informatica invierà i dati del cittadino al Ministero dell'Interno che a sua volta li trasmetterà all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per la produzione, la stampa e la consegna della nuova CIE entro 6 giorni dalla richiesta.

Per richiedere la nuova CIE occorre che il cittadino si rechi personalmente all'ufficio anagrafe del Comune con la carta in scadenza, la tessera sanitaria, una fotografia formato tessera recente, ricevuta di versamento di € 22.00 su conto corrente intestato al Comune. E' previsto inoltre un portale istituzionale della C.I.E, all'indirizzo internet www.cartaidentità.interno.gov.it all'interno del quale il cittadino troverà tutte le informazioni utili e la possibilità di prenotare l'appuntamento con gli uffici comunali.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio anagrafe nei giorni:

Lunedì, martedì, venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.30

mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Demografici
Referente: Antonietta SEDILESU
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele III 50, 08024 Mamoiada (NU)
Telefono: 0784 56023
Fax:
Email: mamodemo@tiscali.it
Email certificata: demografico.mamoiada@pec.comunas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio