Vai a sottomenu e altri contenuti

CORECOM SARDEGNA - PREMIO “GIANNI MASSA” Giornalismo/Università/Scuola - edizione 2020

Data pubblicazione on line: 18/01/2021

Il Comitato regionale per le comunicazioni della Regione autonoma della Sardegna (CORECOM), in qualità di organo di consulenza della Regione per l'elaborazione e l'attuazione delle politiche regionali nel settore delle comunicazioni, contribuisce alla promozione di adeguate iniziative affinché si favorisca l'educazione ai media, nonché l'uso responsabile dei mezzi di comunicazione, la conoscenza, la capacità di analisi e di interpretazione critica dei linguaggi, dei contenuti e dei messaggi trasmessi.
In questo quadro, a tutela e garanzia dell'utenza, con particolare riferimento ai minori, alla luce del successo conseguito lo scorso anno, il Comitato indice per l'annualità 2020 la seconda edizione del Premio CORECOM Sardegna ''GIANNI MASSA''.

GIANNI MASSA

Autorevole punto di riferimento nel mondo dell'informazione isolana, iniziò la sua carriera giovanissimo, a soli 17 anni, nel Corriere di Tripoli e per vari decenni ha rappresentato la personificazione dell'AGI in Sardegna, l'Agenzia giornalistica nella quale era stato assunto nel 1960. E' stato, altresì direttore responsabile del Messaggero Sardo, il periodico fondato nel 1969 col finanziamento della Regione, per tenere i contatti con gli emigrati sardi nel mondo ed ha collaborato con diverse testate, tra le quali il quotidiano milanese Il Giorno. Ha ricoperto l'incarico di Vicepresidente dell'Associazione Stampa Sarda e di Presidente del Co.re.rat, il Comitato regionale antesignano dell'attuale Corecom.

Premio Gianni Massa prorogati i termini al 28 febbraio 2021

Consulta il bando

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Paolo Mercuriu
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele III 50, 08024 Mamoiada (NU)
Telefono: 078456023/569004
Fax: 078456700  
Email: info@comune.mamoiada.nu.it
Email certificataa: protocollo.mamoiada@pec.comunas.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto