AVVISO PUBBLICO

Data: 09/01/2013

COMUNE DI MAMOIADA ===oOo=== PROVINCIA DI NUORO

AVVISO PUBBLICO

Constatato che alcuni conduttori di terreni agricoli persistono nella pratica di bruciare tralci e altri residui vegetali utilizzando come innesco pneumatici e/o lubrificanti per motori, con conseguenti gravi danni alla loro salute, all'ambiente (sia per la tossicità dei fumi immessi nell'atmosfera, sia per le venefiche percolazioni dei liquidi nel terreno), e potenziale rischio di poter essere colpiti da provvedimenti dell'autorità giudiziaria per reati in materia ambientale, con la presente si chiede la massima collaborazione affinché si ripristini l'antica abitudine di accendere i fuochi utilizzando esclusivamente esche non ''velenose'' di natura vegetale.
Ricordando ancora una volta che la tutela dell'ambiente in cui viviamo inizia dall'osservanza di comportamenti diligenti, come la corretta applicazione dei più semplici accorgimenti in casi come quello di cui trattasi, si confida in una crescente e diffusa attenzione per la tutela della qualità delle nostre campagne.
MAMOIADA, 9 gennaio 2013

(G. DEIANA)

Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Cosimo Gungui