Vai a sottomenu e altri contenuti

Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD)

Responsabile della Transizione al Digitale (RTD)

Il Responsabile della Transizione al Digitale (RTD) è una figura dirigenziale nominata, all'interno della PA, ai sensi dell'art. 17 del Dlgs 82/2005 Codice dell'Amministrazione Digitale CAD, modificato e integrato dal D.Lgs. n.179/2016 all'art. 15 e dalla Circolare n. 3 del 1 ottobre 2018 del Ministro per la Pubblica Amministrazione.

L'articolo 17 del Codice dell'Amministrazione Digitale obbliga tutte le amministrazioni a individuare un ufficio per la transizione alla modalità digitale, il cui responsabile è il Responsabile della Transizione al Digitale RTD.

All'ufficio del RTD sono attribuiti numerosi compiti, volti principalmente alla trasformazione digitale dell'Ente, con particolare riferimento allo sviluppo dei servizi pubblici digitali, nel rispetto dei principi della trasparenza verso i cittadini.

Responsabile D.ssa Irene Marcomini

  • Ente: Comune di Mamoiada
  • Nominativo: Irene Marcomini
  • Email: info@comune.mamoiada.nu.it

Segnalazioni

Se ritieni che le informazioni pubblicate nel sito del Comune non soddisfino i requisiti di accessibilità o usabilità scrivi una email a info@comune.mamoiada.nu.it indicando il tuo NOME_COGNOME CODICE FISCALE e la problematica riscontrata: esempio file non converitibili, documenti non leggibili e quanto altro. Esamineremo la tua istanza al fine di migliorare il nostro servizio. La risposta ti sarà fornita entro treneta giorni.

Difensore civico digitale

Per le segnalazioni che riguardano le presunte violazioni del CAD puoi inviare direttamente la segnalazione al Difensore compilando il modulo all'interno dell'area dedicata, eventualmente anche integrando con documentazione attestante quanto segnalato da trasmettere all'indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it

CONSULTA IL SITO DELL'AGID

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto